Pubblicità
11.1 C
Modena
18.4 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Ciclabile Modena-Cognento, approvate due mozioni

Consiglio unanime nel chiedere a sindaco e Giunta di realizzare il percorso già progettato da via Giardini a via Formigina e di sviluppare un progetto fino alla frazione [.....]
HomeComune di ParmaFesta dell’Europa: il concerto del coro sulla scalinata della Pilotta

Festa dell’Europa: il concerto del coro sulla scalinata della Pilotta

foto: Emiliaromagnanews24.it

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Europa

 

Molte scuole hanno celebrato con iniziative, laboratori, con momenti di riflessione e musicali la ricorrenza del 9 maggio Festa dell’Europa.  Presso la Scuola dell’Europa, di via Langhirano, questa mattina gli alunni si sono riuniti nell’auditorium e hanno intonato, accompagnati da strumentisti, gli inni Europei e quello Italiano alla presenza dell’assessore all’Educazione ed Innovazione Tecnologia Ines Seletti, del Prefetto Giuseppe Forlani, della prorettrice dell’Università di Parma Sara Ranieri e della Senatrice Albertina Soliani.

L’evento conclusivo della giornata  ha incantato l’intera città: sulla scalinata del Complesso della Pilotta il concerto ‘Parma scuole in musica. Cori e orchestre animano la città’. Diretti dal Maestro Alberto Orlani 80 alunni accompagnati da un coro di oltre 150 bambini si sono esibiti davanti ad un numeroso pubblico. Il Maestro Orlandi è il referente del progetto musicale che ha impegnato gli alunni degli Istituti di Parma  I.C. G.Ferrari, I.C. Newton, I.C. Montebello, I.C. Parmigianino, I.C. S. D’Aquisto, I.C. Jacopo Sanvitale, I.C. Toscanini, I.C. Verdi, Convitto Maria Luigia, D.D. Bandiera in un corso musicale di due anni.

 





 

(10 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 





 

Modena
pioggia leggera
11.1 ° C
11.9 °
10.8 °
90 %
2.3kmh
100 %
Ven
11 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
8 °

ULTIME NOTIZIE