Pubblicità
6.1 C
Modena
12 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena, nuovo bando per contributi alle attività commerciali

Fondo da 113 mila euro, domande entro il 19 maggio. Si finanziano, su tutto il territorio comunale, riqualificazioni e nuove aperture di botteghe, negozi e servizi [....]
HomeAltre CittàMonitoraggi a terra e in fogna contro i topi

Monitoraggi a terra e in fogna contro i topi

di Redazione #Modena twitter@torinonewsgaia #Ambiente

 

Il Comune di Modena effettua periodicamente monitoraggi di superficie e in fognatura per verificare e combattere l’eventuale presenza di topi sul territorio. Il piano di derattizzazione comunale prevede infatti un monitoraggio di superficie in aree o zone specifiche nelle quali sono presenti erogatori d’esca rodenticida (bait-box) posizionati strategicamente, utilizzando prodotti autorizzati e metodiche che garantiscano la massima sicurezza.

Tale monitoraggio di superficie, che avviene con frequenza mensile e attualmente vede attive circa 450 postazioni, riguarda ambiti urbani e peri-urbani, in particolare laddove sono presenti fossati e canali. Oltre alla sorveglianza in superficie, sono previsti otto cicli annuali di interventi di derattizzazione in fognatura per 70 postazioni.

In caso di segnalazione di cittadini, così come è avvenuto in questi giorni anche nei pressi di una scuola comunale modenese, vengono inoltre attivati interventi immediati, che prevedono, innanzitutto un sopralluogo per verificare l’effettiva presenza dei roditori e quindi l’attivazione di un intervento di derattizzazione calibrato alla situazione riscontrata. Non sempre l’avvistamento di un muride è infatti indice di presenza di una colonia di ratti nel luogo.

 

(10 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




Modena
cielo coperto
6.1 ° C
6.9 °
5.2 °
92 %
0.5kmh
99 %
Mar
6 °
Mer
6 °
Gio
7 °
Ven
7 °
Sab
7 °

ULTIME NOTIZIE