Pubblicità
6.1 C
Modena
12 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena, nuovo bando per contributi alle attività commerciali

Fondo da 113 mila euro, domande entro il 19 maggio. Si finanziano, su tutto il territorio comunale, riqualificazioni e nuove aperture di botteghe, negozi e servizi [....]
HomeAppennino ModeneseDenuncia il furto dell'auto, ma non è vero. Scoperto

Denuncia il furto dell’auto, ma non è vero. Scoperto

di Redazione #Pavullo twitter@gaiaitaliacom #Cronaca

 

Il 23 gennaio scorso un  58 enne di origine extraUE, residente in appennino, aveva denunciato il furto della sua Volskswagen Golf, asserendo che il furto era avvenuto a Pavullo nel Frignano nel corso della notte.

Già durate la stesura della denuncia erano emerse delle discordanze che avevano insospettito i militari che, al fine di acquisire una serie di informazioni utili, avevano formulato delle domande ulteriori alla presunta vittima di furto per poter analizzare meglio i fatti e vedere come procedere, essendo il furto di auto assai poco diffuso nel Frignano.

Termine le formalità, gli operanti hanno avviato una spedita attività di indagine, rilevando che, a differenza di quanto dichiarato in denuncia, l’auto era stata rilevata in transito nel tragitto casa-lavoro in un orario che corrispondeva a quello in cui il denunciate aveva invece riferito di essersi recato a lavoro a bordo del veicolo di un suo conoscente, di cui non era in grado di riferire nemmeno le generalità. Gli accertamenti sul veicolo permettevano di rilevare che lo stesso era sprovvisto di copertura assicurativa nonché della revisione periodica, inoltre, il proprietario dello stesso risultava sprovvisto di patente di guida poiché revocata nell’anno 2014. L’analisi delle telecamere di sorveglianza ritenute di interesse permetteva quindi di concentrare l’attenzione su Maranello dove, insime alla Polizia Locale del luogo, le forze dell’ordine riuscivano a rinvenire l’auto in località Gorzano e, successivamente, anche che la vettura “rubata” si era volontariamente sottratta ad un controllo della circolazione stradale intimato dalla Polizia Locale di Maranello la sera precedente.

A quel punto l’uomo si è visto scoperto e non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità, ricevere una serie di contravvenzioni al codice della strada, venendo denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per simulazione di reato.

 

(29 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Modena
cielo coperto
6.1 ° C
6.9 °
5.2 °
92 %
0.5kmh
99 %
Mar
6 °
Mer
6 °
Gio
7 °
Ven
7 °
Sab
7 °

ULTIME NOTIZIE