Pubblicità
6.6 C
Modena
8.3 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena Capitale del Volontariato 2026: cerimonia a Palermo di passaggio del testimone

Il passaggio di testimone al Teatro Massimo. Nella sala del Consiglio comunale premiati una trentina di giovani volontari che si sono distinti per il loro impegno [.....]
HomeCastelvetroE a Modena usciva lambrusco dai rubinetti... Oh città felice!

E a Modena usciva lambrusco dai rubinetti… Oh città felice!

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Miracoli

 

E a Modena uscì acqua dai rubinetti e fu subito miracolo. Perché il Lambrusco è un miracolo. Ma il divino non c’entra nulla, o meglio il divin lambrusco c’entra assai, quel Grasparossai della Cantina Sociale Settecani nel Comune di Castelvetro, nel Modenese, che ha pensato bene d’insinuarsi, giocherellone di ogni piacere lecito e illecito, nell’acquedotto a causa di un guasto ai silos dell’azienda che ha avuto ripercussioni sulla rete idrica.

Immaginarsi la sorpresa – la gioia il gaudio la felicitate! – di alcuni abitanti di poche case nelle immediate vicinanze della cantina, che all’apertura del rubinetto hanno visto riempirsi il loro bicchiere di Lambrusco.

Ah! Emilia-Romagna godereccia, chissà quanti armati di tubi di gomma e tappi alla mano si sono messi ad imbottigliare il pregiato liquido, sempre sì benvenuto!… Poi naturalmente hanno riparato il guasto è il vino si è trasformato in acqua. Perché i miracoli in una terra di mangiapreti quanto volete che durino?

Così, per non dimenticare il divin momento, ecco il video del Corriere.


(5 marzo 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Modena
cielo sereno
6.6 ° C
6.6 °
6.6 °
71 %
1.3kmh
0 %
Dom
9 °
Lun
9 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
9 °

ULTIME NOTIZIE