Pubblicità
2.4 C
Modena
8.9 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Al Comune un’eredità in favore del canile

Ok del Consiglio alla delibera di accettazione del lascito di Laura Borzatta, comprendente un appartamento con soffitta e garage, mobilio e crediti [....]
HomeCopertina ModenaAwanagana ai microfoni di Radio Stella

Awanagana ai microfoni di Radio Stella

Memorabili il suo look da pirata, l’affabilità, la dimestichezza con microfoni, telecamere e palcoscenico. Storica voce di Radio Monte Carlo, Awana-Gana ha attraversato da protagonista mezzo secolo di radiofonia, per non dire delle tante esperienze televisive e dei suoi concerti.

E la nuova sfida parla Radio Stella. Da gennaio 2024 sarà ai microfoni di Radio Stella, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18, con un nuovo programma.

“Il programma s’intitola Semplicemente Awanagana e prometto che ascolteremo solo buona musica – spiega Awana-Gana – da Frank Sinatra a Celine Dion, da Giorgia a Gino Paoli, per fare qualche nome. E poi I Giganti, Jim Croce e tanta, ottima, dance. Spazieremo nel tempo e nei generi e non mancheranno le awanaganate, a ricordarci che non dobbiamo mai prenderci troppo sul serio”.

Il programma perfetto? Buona musica scelta col cuore. Poi, se hai qualcosa di interessante da raccontare, accendi il microfono, altrimenti lascia parlare le note. Oggi si mettono in conduzione anche due, tre speaker, ma se non hai i tempi giusti, rischi solo di infastidire.

“Il mio vero nome? Sul passaporto c’è scritto Awana-Gana Costantini Picardi. È un nome d’origine indo latino-americana, un augurio che possiamo tradurre con “desidero per te le cose che non ho nella vita”. Streaming online sul sito ufficiale https://radiostellaweb.it e anche su www.radiostellatoscana.it.

Awana-Gana è tra i pionieri della moderna radiofonia, oltre che attore, autore, musicista, conduttore Tv. Al grande pubblico è arrivato con “Un peu d’amour, d’amitié et beaucoup de musique”, storico programma musicale condotto insieme a Jocelyn e Sophie su Telemontecarlo, emittente con cui ha collaborato per ben 20 anni. Inviato di “Domenica In”, ha condotto “Discoring” con Claudio Cecchetto e collaborato a decine di programmi come inviato ed esperto musicale, tra cui la trasmissione in eurovisione “La Gondola d’oro”. È stato attore protagonista del film “White Pop Jesus” di Luigi Petrini, ha inciso vari dischi fra i quali “Come un navigante”.

 

(11 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti  riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo coperto
2.4 ° C
5.4 °
1.5 °
38 %
2.3kmh
88 %
Gio
9 °
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
8 °
Lun
8 °

ULTIME NOTIZIE